Chi è il Destination Wedding Planner

Tabella dei Contenuti

Ci sono dei luoghi che rimangono nel cuore, che sarebbero la cornice ideale per un momento speciale come il matrimonio. Il compito di un Destination Wedding Planner è organizzare un evento indimenticabile proprio in queste destinazioni, vicine o lontane che siano.

Caterina Lostia non conosce limiti geografici: ha organizzato matrimoni in ogni parte del mondo, in ogni borgo o località e questo denota capacità creative e manageriali ineguagliabili.

Destination Wedding Planner

Il ruolo del Destination Wedding Planner non è solo quello di dar vita al giorno più bello per gli sposi e i loro invitati, è anche quello di pianificare i dettagli delle giornate che precedono e seguono il giorno del matrimonio.

Non può mancare una consulenza con gli sposi per scegliere insieme la location adatta a ospitare il rito nuziale, religioso o civile, la cerimonia e i festeggiamenti. Poiché si tratta di un matrimonio che non si tiene in una località vicina alla residenza o al luogo di nascita dei clienti, è indispensabile pensare all’accomodation degli invitati, pianificare i trasporti, cene di benvenuto e tempistiche per far sì che non vi siano intoppi di alcun tipo.

Trovare un Destination Wedding Planner capace e con conclamata esperienza è la scelta giusta per chi desidera dire il fatidico “sì” in una location fuori dalla propria città o dal proprio Paese.

Destination Wedding Planner di Caterina Lostia 2

Il metodo Caterina Lostia

Il metodo Caterina Lostia si applica a tutti i matrimoni, compresi i Destination Wedding.

Negli anni il team di Caterina Lostia ha organizzato Destination Wedding in alcune delle più belle località italiane ed estere: matrimoni in Puglia, in Toscana, a Milano, a Como, a Torino, a Firenze, a Roma e nel Lazio, in Liguria, a Venezia, in Emilia Romagna, in Sardegna, in Lombardia, in Sicilia, in Campania, in Piemonte; ma anche in Grecia.

Ci sono infinite possibilità e, la caratteristica di Caterina Lostia è la capacità di creare eventi unici e irripetibili, cuciti su misura della coppia.

Il metodo Caterina Lostia è, dunque, un’espressione della passione che Caterina ha per questo lavoro e della meticolosità e della passione che guida le scelte di allestimento e organizzazione del matrimonio.

Il primo step è conoscere gli sposi e i loro desideri, quindi creare una moodboard che possa ispirare e creare un fil rouge per tutto l’evento.

La scelta della location, in caso di un Destination Wedding Planner, è fondamentale e comprende sempre una serie di proposte da parte dello stesso wedding planner.

Casali, masserie, ville, hotel e resort: ogni coppia ha in mente dove si terrà il proprio matrimonio, tenendo conto delle aspettative dei clienti, Caterina Lostia suggerirà delle location adatte.

Destination Wedding Planner di Caterina Lostia 3

Le caratteristiche di un Destination Wedding Planner

Quali sono le caratteristiche di un Destination Wedding Planner?

I Destination Wedding Planner non solo devono essere capaci di organizzare un destination wedding, devono anche avere una conoscenza approfondita di leggi, permessi e procedure necessarie per celebrare un matrimonio in qualsiasi parte del mondo.

Esperienza, completa disponibilità e conoscenza della località sono tre caratteristiche indispensabili se state selezionando un Destination Wedding Planner per il vostro grande giorno.

L’esperienza è importante perché garantisce che i wedding planner collaborino con fornitori che già conoscono e della cui professionalità sono certi. Conoscere le destinazioni e saper indicare piccole gemme del territorio è una caratteristica unica dei Destination Wedding Planner, che saranno anche a completa disposizione dei clienti in modo che possano godersi il loro giorno speciale.

Se anche voi vi siete innamorati di una destinazione particolare e state state pensando di organizzare il vostro Destination Wedding e volete affidarvi a un wedding planner con esperienza, potete contattare Caterina Lostia e fissare un primo appuntamento conoscitivo.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding