Destination Wedding in Italia: le migliori location per il tuo matrimonio in Italia

Tabella dei Contenuti

Ovunque nel mondo l’Italia è considerata la patria del romanticismo, dei paesaggi mozzafiato e dell’amore: celebrare proprio qui un destination wedding è il sogno di molte coppie.

Quali sono le migliori location per il tuo matrimonio in Italia? Chi desidera un matrimonio al mare, chi in una città storica come Venezia, in una location immersa nella natura o in una villa sul Lago di Como: le possibilità sono infinite ed è compito del team di Caterina Lostia proporre più opzioni alla coppia.

Realizzare un destination wedding in una location da sogno per il proprio matrimonio in Italia è possibile affidandosi a un wedding planner esperto come Caterina Lostia.

Como Lake - Caterina Lostia matrimonio in Italia

Destination Wedding in Italia

Sono moltissimi gli sposi che scelgono di celebrare il proprio matrimonio in Italia, proponendo ad amici e parenti di spostarsi per raggiungere luoghi incantati.

L’idea viene sempre accolta con grande entusiasmo dato che rappresenta anche l’occasione per organizzare una piccola vacanza nel Bel Paese e per visitare alcuni luoghi iconici.

Data la grande varietà del paesaggio, è molto difficile scegliere quali sono le migliori location per il tuo matrimonio in Italia: tutto dipende dal gusto degli sposi e dall’atmosfera che vogliono che si respiri durante tutta la cerimonia. Che desideriate un matrimonio romantico, boho, classico, chic, stravagante, noi di Caterina Lostia abbiamo la soluzione che vi conquisterà.

Lago Maggiore - Caterina Lostia matrimoni in Italia

La nostra consulenza da destination wedding planner inizia sempre incontrando (se possibile) dal vivo i futuri sposi. Durante il primo appuntamento avremo modo di conoscerci meglio, di parlare di ciò che si aspettano di provare durante l’evento, del mood generale, dei gusti personali e di quali sono quelle caratteristiche irrinunciabili del proprio matrimonio.

Lo step successivo è quello di selezionare la location. Non solo quindi la città o il luogo in cui si svolgerà l’evento, ma anche in quale struttura, che potrebbe essere un hotel, una villa, una tenuta o una cascina, ma anche un museo o una struttura particolare come il Tepidarium del Roster.

Sarà compito di Caterina Lostia fornire più opzioni tra cui scegliere e mostrare, tramite un progetto ideato ad hoc, come sarà l’allestimento dell’intero evento. Le decorazioni floreali, le luci, gli allestimenti e persino i tempi della cerimonia e dei festeggiamenti cambiano a seconda della location finale.

Le location per il tuo matrimonio in Italia: il portfolio di Caterina Lostia

Con Caterina Lostia è possibile organizzare matrimoni per location o per tema ed è bene sapere che entrambi questi aspetti possono coesistere all’interno dello stesso evento.

Negli anni abbiamo accompagnato moltissime coppie di sposi all’altare, allestendo e organizzando per loro destination wedding nelle migliori location per matrimoni in Italia.

Per chi desidera sposarsi in una località marittima, abbiamo organizzato matrimoni da sogno in Puglia, in splendide masserie ad Alberobello, ma anche a ridosso delle più belle spiagge della regione. Qui i matrimoni hanno un sapore antico e tradizionale, ma non significa che i matrimoni saranno tutti uguali, anzi! Il paesaggio variegato e le possibilità climatiche rendono la Puglia una destinazione d’eccezione per coloro che desiderano sposarsi nel sud Italia.

Gli splendidi scorci dei golfi campani sono la cornice ideale per un matrimonio tipicamente mediterraneo dove, sicuramente, il menù nuziale sarà pensato per offrire agli invitati la possibilità di assaggiare alcune leccornie locali e lo stesso vale per un destination wedding in Liguria.

Anche Sicilia e Sardegna non possono essere dimenticate tra le location da sogno italiane: perfette durante ogni stagione perché consentono di trovare sempre giornate di sole splendente. Che siano matrimoni organizzati in città splendide come Siracusa, Ostuni, Cagliari o Alghero, queste due isole offrono la possibilità di realizzare matrimoni in spiaggia che siano sia eleganti, ma anche particolari.

Venezia - Caterina Lostia matrimonio in Italia 2

Chi invece preferisce sposarsi in una città storica, sicuramente non potrà non prendere in considerazione Roma, Firenze, Milano, Venezia o Torino: qui è possibile adattare ogni desiderio degli sposi non solo allestendo le location secondo il fil rouge dell’evento, ma anche e specialmente grazie all’enorme varietà di strutture che possono ospitare eventi importanti come matrimoni. Il tutto, senza rinunciare all’aspetto naturalistico o bucolico.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding