L’Italia è certamente una meta ideale per un destination wedding. Offre infatti infinite possibilità di scelta, città d’arte, borghi pittoreschi, località immerse nella natura con panorami mozzafiato. Mi è capitato di lavorare in molte wedding venues italiane e le amo tutte, alcune però mi sono particolarmente congeniali per dare sfogo alla mia creatività. Il lago di Como, una delle mete più gettonate per celebrare le nozze, suggestivo, racchiuso come è tra le alte cime delle Prealpi.
Alla bellezza naturale si aggiunge poi il fascino dei pittoreschi borghi che ne orlano le rive, annidati tra il lago e i monti, ed una serie di eleganti e lussuose locations. Non stupisce certo che George Clooney sia rimasto stregato dal lago di Como e abbia acquistato la lussuosa Villa Oleandra a Laglio.
Fonte di ispirazione è per me innanzitutto l’acqua, mi piace giocare con le immagini riflesse sulla superficie increspata dalle onde. Gli effetti mutano in continuazione, bisogna essere pronti per cogliere il momento magico.


Un’altra location che amo molto è il Grand Hotel Tremezzo, un’ icona liberty, uno spettacolare palazzo in stile Art Nouveu che evoca l’atmosfera d’altri tempi. Si tratta di una struttura extralusso adatta a cerimonie sontuose.