Party planner in Italia, come organizzare un destination wedding in Italia

Tabella dei Contenuti

Per organizzare un destination wedding in Italia che risponda alle vostre aspettative e desideri, sicuramente avrete bisogno di un wedding planner abito ed esperto. Caterina Lostia è una tra le più richieste party planner in Italia.

Il suo portfolio mostra quanti splendidi matrimoni è stata in grado di organizzare e come lavori in modo minuzioso su ogni dettaglio per rendere veramente unico il giorno più bello degli sposi.

I destination wedding in Italia sono sicuramente caratterizzati da un’atmosfera romantica e senza tempo dato che il nostro territorio è ricco di piccole gemme paesaggistiche e architettoniche.

Rivolgersi quindi a un party planner in Italia significa affidarsi a un professionista che conosce il territorio e tutte le location che possono lasciare a bocca aperta non solo i futuri sposi, ma anche i loro invitati.

Party planner in Italia 2

Party planner in Italia

Caterina Lostia non è solo un’affermata wedding planner, è anche una party planner in Italia con comprovata esperienza. Il suo metodo si basa su piccoli e fondamentali step che, dalla conoscenza vis a vis con gli sposi, consente di ideare l’intero evento in ogni dettaglio, scegliendo il tema, i colori di base, l’atmosfera che si vuole respirare, fino alla scelta del menù, dei vini e dell’abito dello sposo e della sposa.

Caterina Lostia e il suo team sono a disposizione dei clienti in ogni momento. In momenti delicati e molto emozionanti, come la scelta dell’abito da sposa, del bouquet o della location avere una figura esperta accanto in grado di dare consigli tenendo sempre a mente l’interezza dell’evento stesso è fondamentale.

Ciò non significa che sarà il party planner a scegliere tutto, ma sarò in grado di dare informazioni utili e proporre soluzioni uniche pensate per ogni cliente.

Come dicevamo, essere party planner in Italia vuol dire conoscere molto bene il territorio e avere tra i propri collaboratori anche fornitori in grado di svolgere un lavoro eccellente in qualsiasi località e in qualsiasi stagione.

Come organizzare un destination wedding in Italia

Per organizzare un destination wedding in Italia bisogna avere le idee chiare ed essere molto organizzati e metodici. Questo non vuol dire che la creatività non sarà protagonista dell’evento organizzato dai nostri party planner, anzi!

È però importante stabilire alcuni punti chiave che renderanno unico il vostro grande giorno: lo stile, la location, il menù, il ricevimento e gli invitati.

Party planner in Italia 3

Lo stile

Ogni coppia di sposi ha, ovviamente, un proprio stile e desidera che il proprio matrimonio lo rispecchi. Chi ama lo stile boho, chi romantico e chi chic, c’è anche chi richiede ai nostri party planner in Italia di realizzare un evento unendo elementi di culture differenti e come fil rouge c’è quindi uno splendido connubio di colori, idee e forme.

I nostri party planner in Italia sono esperti in questo ambito, dopo aver conosciuto di persona i clienti, studiano una mood board che riassuma visivamente l’intero stile della giornata.

La location

Parte fondamentale è scegliere la cornice di un matrimonio e lo sa bene Caterina Lostia che, negli anni, ha avuto modo di organizzare matrimoni e destination wedding nelle più belle location italiane.

Parliamo di ville che si affacciano sul Lago di Como o di Garda, ville in Sardegna a picco sul mare o nel mezzo della splendida Toscana o in provincia di Torino come la meravigliosa Villa d’Agliè.

Le coppie più eccentriche potrebbero anche rivolgersi ai nostri party planner in Italia per affittare le sale del Museo Egizio di Torino o il Museo del Cinema per una welcome dinner pensata per gli invitati che vengono da lontano.

Conoscere il territorio e le sue meraviglie è quindi un requisito immancabile se cercate un destination wedding planner.

Il menù

Un aspetto che non può essere trascurato è la scelta del menù. Anche in questo caso un esperto party planner in Italia saprà darvi indicazioni su quali pietanze inserire all’interno del vostro menù nuziale, come presentarle e quali alternative prendere in considerazione.

Party planner in Italia 5

Il ricevimento

In un matrimonio ben organizzato le tempistiche sono fondamentali.

Saper rispettare le tempistiche e coordinare i fornitori in modo che non ci sia alcun intoppo nel giorno più importante è compito di un buon wedding planner e party planner.

Gli invitati

Infine, anche far sentire ben accolti gli invitati è compito di un party planner o di un wedding planner, e in questo senso possono essere molto apprezzate delle welcome bag e delle wedding bag.

Organizzare quindi un matrimonio o un destination wedding in Italia potrebbe risultare una sfida piuttosto complessa, per questo un party planner in Italia esperto come Caterina Lostia vi consentirà di vivere la giornata dei vostri sogni senza tutto lo stress dell’organizzazione.

Contattateci senza impegno per iniziare a programmare i primi step del vostro grande giorno.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding