Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Tabella dei Contenuti

C’è un giorno nella vita di una coppia che si dichiara amore eterno che deve essere perfetto: le nozze.

Ci sono futuri sposi che, fin da subito, hanno le idee chiare e sanno con sicurezza la location del proprio destination wedding che, sempre più spesso è l’Italia.

Scegliere l’Italia per un destination wedding è un’ottima mossa per tutte quelle coppie amanti dell’arte, della natura, che desiderano un matrimonio fuori dal comune ma all’insegna del romanticismo.

Il nostro paesaggio, infatti, offre innumerevoli spunti e riesce a esaudire i desideri di qualsiasi coppia: dalle più classiche e chic, alle più rock e alternative.

L’importante, quando si parla di destination wedding è affidarsi a esperti del settore come Caterina Lostia e il suo team. Caterina Lostia è una destination wedding planner e party stylist con grande esperienza che da anni riesce a dar vita ai desideri dei suoi clienti, pianificando ogni momento del matrimonio nel dettaglio e organizzando tutto anche se le coppie vengono da lontano.

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia 2

Destination wedding

Un destination wedding è un matrimonio che viene organizzato in una location lontana rispetto al luogo di provenienza degli sposi, spesso anche in un altro stato.

La vera sfida è trovare un destination wedding planner capace, con molta esperienza alle spalle, che sia in grado non solo di organizzare un matrimonio in un altro stato, ma che sappia anche renderlo unico.

Caterina Lostia e il suo team hanno saputo mostrare alle coppie perché scegliere l’Italia per un destination wedding sia la scelta giusta, realizzando giornate indimenticabili con location mozzafiato come la Puglia, la Toscana, la Liguria, La Sardegna o la Sicilia, ma anche a Torino, Venezia, Milano, Firenze, Roma. Potete sfogliare il portfolio di Caterina Lostia per trarre ispirazione e scoprire anche il tema scelto da tanti clienti per i propri party.

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia 3

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding?

Scegliere l’Italia per un destination wedding è una mossa quasi strategica perché il Bel Paese è, senza dubbio, culla del romanticismo e dell’arte: il nostro territorio è così vario che può ospitare eventi con mood completamenti diversi, senza considerare che ogni luogo è costellato da ville, palazzi e location architettonicamente splendidi che diventano immediatamente luoghi perfetti per festeggiare un matrimonio.

Grazie al metodo Caterina Lostia gli sposi hanno immediatamente modo di farsi conoscere e di esprimere i propri desideri per il matrimonio. Questo è un primo passo molto importante, che dà modo a Caterina Lostia di farsi un’idea dello stile e dell’atmosfera che si respirerà durante tutto l’evento e quindi è possibile già farsi un’idea della location perfetta per la coppia. 

Essendo grandi conoscitori del territorio, il team di Caterina Lostia propone una serie di location alla coppia, che avrà modo di scegliere tra casali, ville, masserie, hotel o resort come cornice per uno dei giorni più belli.

L’Italia, infatti, oltre a offrire paesaggi molto variegati come mare cristallino, spiagge bianche, città d’arte, campagne, boschi, laghi e montagne, dà la possibilità di sposarsi all’interno di strutture architettonicamente uniche.

Chi ha sempre desiderato sposarsi in una villa storica sarò soddisfatto, così come chi vuole organizzare per i propri invitati una cena all’interno di un museo.

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding? Infine, scegliere una location in Italia per un destination wedding consente agli invitati di cogliere l’occasione per compiere un piccolo viaggio in uno degli Stati con più fascino e, a questo proposito, non dimenticatevi le welcome bag per gli ospiti.

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia 4

Potete contattare senza impegno Caterina Lostia e richiedere una consulenza personalizzata: dopo un primo incontro conoscitivo verrà realizzata una moodboard pensata appositamente per mostrare visivamente il tema, i colori e le texture del matrimonio. In un secondo momento Caterina Lostia e il suo team vi proporranno una serie di location che possano rispondere ai vostri desideri e necessità.

Ti potrebbe interessare

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding

party planner in Italia

Party planner in Italia, come organizzare un destination wedding in Italia