Abito da sposa primaverile

Tabella dei Contenuti

Qual è l’abito da sposa primaverile più amato? Ogni sposa desidera esser a suo agio e bellissima per il giorno delle nozze e, ognuna, ha in mente uno stile o un modello che vorrebbe indossare.

C’è, però, da dire che a seconda del periodo dell’anno in cui ci si sposa, anche i wedding dress cambiano: in inverno si prediligono vestiti con le maniche lunghe o a tre quarti e in estate quelli più leggeri.

Qual è dunque l’abito da sposa primaverile e quali sono le tendenze del momento?

Abito da sposa primaverile

Abbiamo già parlato delle tendenze degli abiti da sposa di questi ultimi anni, l’abito da sposa primaverile seguirà lo stesso stile?

Quando noi di Caterina Lostia iniziamo a organizzare un matrimonio, chiediamo immediatamente alla sposa se ha già scelto il suo abito; se la risposta è sì, per noi è importante vederlo in anteprima per capire i gusti e lo stile che l’ha conquistata, se la risposta è negativa, la assistiamo nella scelta del modello perfetto.

Trasparenze

Le trasparenze piacciono sempre di più, sono una delle tendenze del 2023 e riportano a una moda eterea, leggera e fiabesca.

Vestiti composta da strati di tulle che si alternano a pizzi o applicazioni di perle e brillantini creano contrasti unici, capaci di soddisfare le spose più giovani e audaci, ma anche quelle un po’ più mature che desiderano abiti alla moda che seguono i loro movimenti.

Colori

Quando si parla di un abito da sposa per la primavera, non si può non pensare immediatamente ai colori.

Abbiamo parlato di abiti da sposa colorati in questo articolo, ma ritorniamo sull’argomento ricordando come dettagli, applicazioni e abiti sfumati possono rendere unica qualsiasi cerimonia.

Ci sono spose che optano per abiti bianchi con applicazioni colorate, come merletti, ricami, perline e strass, e altre che invece preferiscono non sposarsi in colori candidi e scelgono abiti dai colori pieni: giallo tenue, rosa cipria, ma anche azzurro e persino rosso o color terracotta.

Modelli retrò

Ricordate il meraviglioso abito che Grace Kelly indossò per il matrimonio con Ranieri III di Monaco? Un modello amatissimo negli anni ’50 che ora torna di moda, un mix di tessuti, consistenze e aderenze talmente romantiche da essere ancora oggi il preferito di molte spose.

Un’idea diversa dal velo

Elemento a cui la maggior parte delle spose non rinuncerebbe mai è il velo, eppure per l’abito da sposa per la primavera vi proponiamo un’alternativa moderna e chic: la cappa.

Perfetta per i festeggiamenti che si protraggono durante tutta la sera e la notte, la cappa è un capo di abbigliamento unico che renderà il vostro abito da sposa per la primavera romantico, elegante e assolutamente vostro. 

Ecco quindi alcuni esempi di abito da sposa primaverile che, secondo noi di Caterina Lostia, può conferire alla sposa sicurezza, eleganza e unicità.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding