La borsetta da sposa: come deve essere e come portarla

Tabella dei Contenuti

C’è un accessorio che nella vita di una donna non manca mai: la borsetta. Eppure, quando si parla di outfit matrimoniali non si accenna mai all’esistenza della borsetta da sposa, un elemento che può fare la differenza in termini di praticità e modernità.

La borsetta da sposa

Le coppie che si rivolgono a Caterina Lostia per organizzare il proprio matrimonio sanno che non avranno a che fare solo con una wedding planner esperta, ma con una persona sensibile e attenta a ogni dettaglio. La forza del team di Caterina Lostia è la capacità di interpretare le richieste e desideri degli sposi e rendere realtà il giorno più bello e significativo delle loro vite.

La nostra consulenza inizia dalle basi: dalla vision che gli sposi hanno del matrimonio, e prosegue seguendo passo passo ogni decisione che dovrà essere presa, compresi gli outfit per lo sposo e la sposa.

A questo proposito è sempre più alla moda che vi sia anche una borsetta da sposa a portata di mano, ovviamente abbinata all’abito e al velo, a completare l’outfit, rendendolo più moderno e pratico.

Miniaudière

La miniaudière non è una semplice pochette, è uno scrigno alla moda che dona a qualsiasi outfit un’aura elegante, prezioso, edgy. Può avere diverse forme, colori e può essere realizzata in vari materiali: la più classica ha la forma di una scatolina rettangolare che ricorda un vecchio portasigarette oversize.

Si può abbinare a qualsiasi look: in madreperla o pietre e perle con un abito elegante e semplice, in metallo o raso bianco per abiti più complessi, in pizzo, strass o perle.

Borsetta da sposa secondo Caterina Lostia 2

Pochette

Per chi vuole una borsetta da sposa più capiente, visibile che dia un tono moderno e all’avanguardia al look finale la scelta può sicuramente ricadere su una pochette.

Trovandola in tutti i colori, è possibile anche creare un gioco di rimandi, perché non scegliere scarpe color lime o rosse e quindi rimandare a pochette dello stesso colore?

Mini pochette

Chi preferisce una piccola borsa più discreta può optare per una mini pochette: è perfetta per chi non vuole essere troppo appariscente. Noi consigliamo comunque di impreziosire il tutto con rimandi metallizzati o perlacei tra i gioielli e la mini pochette.

Clutch metallizzata

Perché non una clutch in argento metallizzato, bronzo o oro? Un pezzo unico, moderno e molto elegante che conferirà all’intero abito da sposa un tocco del tutto innovativo.

Ecco quindi alcuni esempi di borsetta da sposa che possono arricchire qualsiasi look e rendere più pratica l’intera giornata.

Ti potrebbe interessare

Cravatta o papillon per lo sposo - Caterina Lostia

Cravatta o papillon per lo sposo?

Chi regala il bouquet - Caterina Lostia

Chi regala il bouquet alla sposa secondo la tradizione