Le tipologie di torte nuziali più amate

Tabella dei Contenuti

Ogni wedding producer sa che la scelta della torta nuziale è uno dei momenti più divertenti per gli sposi.

Un’esperienza sensoriale davvero appagante, che a noi di Caterina Lostia Wedding & Event Producer piace seguire dall’inizio alla fine, consigliando la coppia su tipologie di torte nuziali, gusti e stili che meglio si addicono all’evento che stiamo progettando.

La scelta della torta nuziale, dunque, non è solo questione di gusti personali: è il momento in cui tutti i sensi vengono stimolati e quindi deve essere tutto perfetto.

Senza dimenticare che il taglio della torta è anche uno dei simboli dell’unione tra marito e moglie e, come sempre accade, è festeggiato da tutti gli invitati con entusiasmo ed emozione.

Tipologie di torte nuziali di Caterina Lostia

Le tipologie di torte nuziali

Quali sono quindi le tipologie di torta nuziale più amate?

Le torte a strati sono sicuramente le più comuni, composte da più strati di torta, con ripieni alla crema o alla frutta (o un mix di entrambe).

Anche le torte a cupola sono particolarmente amate, perché molto scenografiche: strati di torta sferica sovrapposti e ricoperti di pasta di zucchero.

Molto glamour sono le torte con glassa a specchio. Caratterizzate da una glassa lucida, spesso marmorizzata che conferisce al dessert un aspetto elegante e moderno. Ultima tipologie di torta nuziale è la cosiddetta torta a cascata, composta da più strati di dimensioni differenti che vengono disposti una sopra l’altro, verso il basso.

Le wedding cake più in voga

Tutte le torte nuziali scelte con l’aiuto del team di Caterina Lostia sono “torte a tema”, decorate secondo lo stile scelto per il matrimonio, in modo da creare un continuum tra la location, il menù e l’atmosfera della cerimonia.

È, però, doveroso ricordare che ci sono alcune tipologie di torte nuziali che sono più in voga rispetto ad altre.

Particolarmente richiesta in questi ultimi anni è la torta semi-naked o naked, caratterizzata da uno strato superficiale sottile di crema o glassa, che lascia intravedere la torta sottostante. È la scelta perfetta per i matrimoni boho o con uno stile rustico e ispirato alla semplicità ed eleganza della natura.

Tipologie di torte nuziali di Caterina Lostia

La torta nuziale a più piani è un classico che non passerà mai di moda. Composta da più strati sovrapposti di torte dal diametro sempre più piccolo, può essere un modo per soddisfare diversi gusti dato che ogni singola torta può avere un ripieno, un sapore o un aroma diverso. È l’ideale per i matrimoni con tanti invitati, è scenografica e può essere personalizzata nella decorazione e nel gusto.

Parlando di tipologie di torte nuziali, non possiamo non menzionare le decorazioni floreali, che conferiscono alla wedding cake un alone di magia e romanticismo: sono una scelta tra le più popolari sia per matrimoni in stile country, che per matrimoni chic ed eleganti. Tutto dipende dalla tipologia di fiori e dai loro colori.

In generale, l’importante per noi di Caterina Lostia è che la torta nuziale rispecchi lo stile e la personalità dei futuri sposi, e che sia un’esperienza gustosa e memorabile per tutti gli ospiti del matrimonio.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding