Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding

Tabella dei Contenuti

Una volta scelto l’abito da sposa, quello da sposo, la location e anche il menù, non resta che dedicarsi alla creazione di signature cocktail per personalizzare il vostro destination wedding.

Ogni menù matrimoniale prevede l’abbinamento di vini bianchi, rossi e rosé ai piatti del menù (sia che abbiate scelto un menù da consumare seduti a tavola, che a buffet). Per l’aperitivo, però, e anche per il post cena, non possono mancare cocktail realizzati ad arte. Noi di Caterina Lostia siamo wedding planner e party planner esperti nell’organizzazione minuziosa di ogni dettaglio anche dei destination wedding in Italia e all’estero: ogni particolare viene studiato per incontrare non solo il gusto degli sposi, ma anche per superare le loro aspettative.

I matrimoni pianificati da Caterina Lostia e il suo team sono famosi per avere sempre una vena creativa fuori dal comune e per essere sempre uno diverso dall’altro: sfogliando il nostro portfolio potrete rivivere i momenti più belli dei nostri destination wedding in Italia e scoprire alcune tra le location più belle. Perché poi non lasciarvi ispirare dai matrimoni a tema e dalle feste a tema a cui abbiamo dato vita?

Signature Cocktail by Caterina Lostia 2

Destination wedding, come personalizzarlo con i cocktail

Decidere il menù è già un’impresa non da poco per gli sposi, che devono tenere conto di moltissime varianti e offrire agli invitati menù che siano non solo deliziosi, ma anche adatti a bambini, anziani e a chi segue regimi alimentari particolari. 

Proporre anche cocktail in alternativa a vini e amari è un’ottima idea, non solo per variare le proposte, ma anche per mostrare il vostro carattere e i vostri gusti attraverso cocktail realizzati ad hoc per voi. Parliamo dei signature cocktail per personalizzare il vostro destination wedding in Italia o all’estero.

Signature cocktail 

I signature cocktail sono una tendenza nata negli USA e, ben presto, esportata in tutto il mondo e consiste nel creare insieme al barman un cocktail speciale, personalizzato in base ai gusti e alla personalità del protagonista dell’evento (in questo caso gli sposi).

Affidandosi a un bravo barman avrete modo di ideare cocktail che presentino anche il colore che avete scelto per il vostro matrimonio, o che ricalchino il tema che fa da fil rouge di tutto l’evento anche con il sapore e l’aroma.

Come sempre, Caterina Lostia sarà presente durante le preparazioni di prova dei signature cocktail e saprà aiutarvi a scegliere i cocktail che più vi rappresentano e che più si adattano all’intero evento.

In linea generale vi consigliamo di scegliere un alcoolico di base, come vodka, gin, tequila o rum, selezionare poi il gusto che più vi piace (dolce, amaro o aspro?), infine un frutto o un aroma da aggiungere al mix. 

Evitate mix troppo complessi e prevedete sempre anche un’alternativa analcolica per i bambini e gli astemi.

Signature Cocktail by Caterina Lostia 3

Far preparare signature cocktail e proporli agli invitati è un modo per stupire piacevolmente e creare anche un momento di ilarità dato che spesso i signature cocktail riportano una personalizzazione dei nomi degli sposi in chiave “drink”.

Trovare un nome speciale è quindi l’ultimo passo per dare ancora maggiore unicità alla scelta fatta da marito e moglie.

Il bartender potrà spiegare gli ingredienti dei due cocktail e prepararli davanti agli occhi degli invitati, mettendo in scena piccole evoluzioni acrobatiche.

Se volete affidarvi nelle mani esperte di un wedding planner con grande esperienza, potete contattare Caterina Lostia senza impegno. Dopo un primo appuntamento conoscitivo, inizierà a creare una moodboard che possa rappresentare visivamente i principali temi ed elementi del vostro grande giorno. Ogni step dell’organizzazione sarà seguito con grande attenzione ai dettaglio, sempre nel rispetto dei vostri gusti personali e delle vostre aspettative.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

party planner in Italia

Party planner in Italia, come organizzare un destination wedding in Italia