Chi regala il bouquet alla sposa secondo la tradizione

Tabella dei Contenuti

Nonostante non sia un indumento, il bouquet è parte integrante dell’outfit da sposa, anche per questo negli ultimi anni c’è una maggiore attenzione al ruolo del floral artist, che si accerterà di realizzare il perfetto mazzo di fiori.

Molte future mogli scelgono loro stesse i fiori e la composizione floreale adatta a completare il proprio abito da sposa: ci sono infatti diverse regole da seguire per comporre un bouquet matrimoniale che riguardano fiori, forme e dimensioni della creazione. Inoltre, ci sono diverse tipologie di bouquet che si adattano allo stile del matrimonio e alla foggia dell’abito da sposa.

Eppure, la tradizione vuole diversamente: chi regala il bouquet alla sposa?

Chi regala il bouquet - Caterina Lostia 2

Il bouquet

Affidarsi a Caterina Lostia per organizzare il proprio matrimonio significa affidarsi a una event stylist e wedding planner capace di far diventare realtà le vostre aspettative. 

La prima consulenza avviene sempre vis-a-vis perché questo permette a tutto il team di entrare in contatto con i clienti, capire il loro stile, la loro idea di matrimonio ed entrare immediatamente in sintonia. 

Ogni aspetto del matrimonio è pensato insieme, in modo che gli sposi possano confrontarsi con esperti e lasciarsi ispirare da nuove proposte e idee pensate appositamente per loro: compreso il bouquet.

Noi di Caterina Lostia seguiamo i desideri della coppia, sia che le spose vogliano scegliere da sole il proprio bouquet, sia che seguano la tradizione. 

Dunque, chi regala il bouquet alla sposa?

Chi regala il bouquet - Caterina Lostia 4

Chi regala il bouquet alla sposa

Se vi chiedete chi regala il bouquet alla sposa, ci sono due possibilità: la prima è che a regalarlo sia lo sposo, la seconda è la futura suocera. 

La tradizione vuole che sia lo sposo a scegliere il bouquet e lo faccia recapitare a casa della sposa prima delle nozze. È l’ultimo regalo da fidanzati prima di incontrarsi sull’altare.

Una scelta molto romantica, che lascia al futuro marito carta bianca sui fiori preferiti della sposa da scegliere e lo stile.

In alternativa, chi regala il bouquet alla sposa è la futura suocera, un gesto che sigilla l’accoglienza all’interno della famiglia, creando un momento unico.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding