Decorazioni floreali per matrimoni

Tabella dei Contenuti

Come scegliere le giuste decorazioni floreali? Noi di Caterina Lostia non siamo solo wedding planner, siamo anche stylist, attenti designer e con noi lavorano professionisti di tutti i settori, dal catering al flower design, che ci consentono di organizzare matrimoni eleganti e raffinati.

Siamo in grado di stupire con le decorazioni floreali e personalizzare ogni wedding location secondo le richieste e i desideri degli sposi.

I fiori per il matrimonio

Quali sono le decorazioni floreali per matrimoni più richieste?

I fiori sono un elemento molto importante: delicati e indispensabili per creare atmosfere da sogno, i fiori danno profondità agli ambienti, decorano con grazia e donano a qualsiasi evento vivacità e freschezza.

Decorazioni floreali per matrimoni

Parte del nostro lavoro sta nel realizzare decorazioni floreali che abbiano un impatto visivo che coniughi maestosità ed eleganza. Tutto viene studiato nei dettagli, dalla scelta dei singoli fiori alla loro disposizione e, prima di realizzare gli allestimenti, mostriamo sempre un mood board agli sposi, per essere certi che la nostra idea li conquisti.

Le decorazioni floreali per matrimoni comprendono la decorazione della location dove si svolgerà il ricevimento e i successivi festeggiamenti, ma anche la decorazione della chiesa o del comune, il luogo in cui avverranno i preparativi della sposa e dello sposo. Il tutto, non prevede solo fiori, ma anche oggettistica pensata appositamente per la coppia e il loro grande giorno.

decorazioni floreali di caterina lostia

Per la chiesa o il comune

Gli addobbi per la cerimonia non seguono particolari regole, se non quelli che ci consentono di rispettare la location del rito, religioso o laico, che hanno scelto gli sposi.

Per quanto riguarda la chiesa, è possibile decorare sia la facciata esterna che le sedute, la navata e l’altare. Una decorazione floreale elegante, sobria e comunque d’impatto è sicuramente la scelta giusta.

Per i centrotavola

Il floral designer e lo stylist saranno in grado di creare decorazioni floreali per i centrotavola incredibili!

Ci sono moltissime possibilità di personalizzazione che variano a seconda dei fiori scelti, dei colori, degli abbinamenti e, specialmente, dello stile dell’evento.

Un bravo stylist saprà armonizzare le composizioni floreali per matrimoni alla location scelta, creando dei rimandi e dei contrasti all’ambiente esterno e all’architettura in cui si celebra la cerimonia.

I centrotavola, ad esempio, possono essere maestosi, suntuosi e prominenti rispetto al resto della decorazione, oppure semplici e ugualmente eleganti.

I giochi di geometrie riescono a creare ambienti sempre diversi, in questo senso si possono alternare altezze dei centrotavola, colori e tipologie di fiori o foglie.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding