La bomboniera perfetta

Tabella dei Contenuti

È tradizione dare agli invitati a un matrimonio una bomboniera, un piccolo cadeaux per ringraziare di aver condiviso con gli sposi un giorno tanto importante e lasciare un ricordo della giornata.

Le bomboniere sono piccoli regali scelti dalla coppia di sposi, che vengono solitamente consegnati quando la festa finisce, poco prima di tornare a casa.

Pur essendo piccoli pensieri, sono spesso oggetti di lunghe decisioni e ricerche e, spesso, si rischia di cadere nella banalità: il nostro team è composto da stylist, esperti di designer, party planner e wedding planner che, oltre a organizzare l’intera giornata, si prendono cura anche dei piccoli dettagli che rendono speciale un matrimonio, come la ricerca della bomboniera perfetta.

bomboniere secondo Caterina Lostia 2

Come scegliere la bomboniera perfetta

Qual è secondo noi di Caterina Lostia la bomboniera perfetta? Quella che rappresenta lo stile degli sposi, l’atmosfera del matrimonio e riporta alla mente una giornata di felicità condivisa.

Esistono diverse tipologie di bomboniere, adatte ai diversi stili di matrimoni, classiche, eleganti e raffinate, spesso realizzate in materiali pregiati, ma anche moderne con design minimal e innovativi, chic arricchite da dettagli floreali o di cristallo. Ci sono anche le bomboniere per un matrimonio casual o in stile boho, caratterizzate da un aspetto naturale, rustico e informale, spesso realizzate con materiali eco-friendly.

Per ogni stile una bomboniera

Ogni matrimonio ha una bomboniera perfetta, che si adatta allo stile di tutta la cerimonia.

Matrimonio classico

Se siete amanti del classico, sicuramente sceglierete qualcosa di elegante e raffinato, come un set di posate personalizzate con inomi degli sposi e la vostra data. Potreste anche scegliere cornici con piccoli quadretti realizzati pensando a ogni ospite singolarmente, vasi di vetro, soprammobili artigianali in ceramica.

Matrimonio moderno

Se lo stile scelto rispecchia gusti più moderni, anche la bomboniera seguirà queste linee guida. In questo senso, potreste scegliere di omaggiare gli ospiti con una piccola pianta e un vaso decorativo, o un set di bicchieri di cocktail. Perché non delle bottiglie di champagne o liquore in formato mignon?

Matrimonio Boho

L’atmosfera rilassata e naturale di un matrimonio boho deve essere rispecchiata anche nella scelta delle bomboniere e in questo caso optare per qualcosa di naturale come piante o preparazioni di leccornie è un’ottima mossa. Potreste pensare a marmellate fatte in casa, piante ornamentali o odori che possono essere riutilizzati in cucina.

Dunque, nonostante molti sposi lascino per ultima la scelta dei cadeaux per gli ospiti, decidere la bomboniera perfetta può non essere così semplice date le tantissime opzioni che abbiamo davanti. Quel che è certo, però, è che sarà sicuramente un ricordo speciale che i vostri parenti e amici terranno stretto.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding