Le bellezza del bouquet invernale

Tabella dei Contenuti

I matrimoni che si svolgono d’inverno hanno un che di magico: le location innevate, gli abiti lunghi a maniche lunghe, l’atmosfera accogliente e fiabesca… tutto diventa più romantico.

 

Sono sempre di più gli sposi e le spose che contattano il nostro team di Caterina Lostia per organizzare un ricevimento che abbia come tema principale l’atmosfera candida e bianca di questo periodo. Oltre alla scelta della location, che può essere una villa in campagna, un palazzo storico o moderno come il Tepidarium del Roster, creiamo insieme ai clienti un mood board con quelle che sono le proposte che più ci hanno conquistato.

Ci occupiamo anche di assistere la sposa nella scelta del bouquet invernale che più si adatta all’occasione.

 

bouquet invernale caterina lostia

La scelta del bouquet

La scelta del bouquet invernale più adatto non è affatto semplice: non si basa solo sui gusti personali della sposa, anche se questi hanno la priorità rispetto agli altri, ma riguarda anche forme, colori e tipologie di fiori.

 

In questo articolo abbiamo parlato delle varie tipologie di bouquet, delle forme e dei fiori che meglio si addicono a ogni tipo di sposa.

 

Per quanto riguarda il bouquet invernale, la scelta dovrà ricadere sul bouquet che più rappresenta la sposa, si abbina meglio all’abito ed esalta l’atmosfera che si respirerà durante i festeggiamenti.

 

Fiori di stagione, nuance che richiamano i colori pastello e decorazioni delicate, magari impreziosite da perle o strass: come scegliere il bouquet invernale perfetto?

bouquet invernale caterina lostia

Il bouquet invernale perfetto

 

Se avete in mente un matrimonio dall’atmosfera chic, elegante e senza tempo, il bianco potrebbe essere il colore dominante del vostro bouquet invernale, alleggerito da foglie sempreverdi. Potete giocare con le screziature naturali di molti fiori per creare un bouquet alternativo, colorato e vivace, oppure osare con fiori sgargianti che attirino l’attenzione.

 

In quest’ultimo caso, però, a noi di Caterina Lostia piace l’idea di smorzare il tutto optando per un bouquet dalle dimensioni ridotte o, comunque, contenute.

 

I fiori invernali sono molti, a partire dalle rose, per passare alle calle (perfette per i bouquet più eleganti e minimal), i gigli, i tulipani, camelie, gladioli, dalie e bucaneve che si possono unire in composizioni colorate e armoniose. Un fiore particolare e sicuramente inusuale è l’amaryllis, che sboccia solo in questo periodo dell’anno e che ha toni che vanno dal bianco al rosso intenso: data la dimensione, noi suggeriamo di usarne uno solo per un bouquet a stelo o all’interno di una composizione a più elaborata dai toni chiari. 

Ti potrebbe interessare

decorazioni floreali di caterina lostia

Decorazioni floreali per matrimoni

abito da sposa primaverile Caterina Lostia

Abito da sposa primaverile