Matrimonio in stile Boho

Tabella dei Contenuti

Il matrimonio in stile Boho è sicuramente uno dei più amati dalle coppie giovani e che amano pensare fuori dagli schemi.

Noi di Caterina Lostia Wedding & Event Producer amiamo le sfide e negli anni abbiamo organizzato vari eventi in cui natura, fiori, colori e atmosfere richiamavano lo stile Boho. Nel nostro portfolio eventi trovate anche un matrimonio in stile Boho che ci ha conquistati e che ha stimolato la nostra fantasia e creatività.

Come sapete, quando una coppia si rivolge a Caterina Lostia per la realizzazione del proprio matrimonio, per noi è importante cogliere le sfumature del carattere e dei gusti dei futuri sposi. Questo per noi è un passaggio fondamentale, perché ci permette di interpretare al meglio le richieste, farci un’idea precisa della direzione in cui andrà la cerimonia e l’allestimento della location: amiamo proporre nuove idee di decorazioni, atmosfere e anche menu personalizzati.

Lo stile Boho

Come è un matrimonio in stile Boho? Secondo noi di Caterina Lostia ogni matrimonio merita di essere unico nel suo genere e irripetibile: per questo ci impegniamo per caratterizzare ogni evento (che sia un evento privato, aziendale o una cerimonia) nei minimi dettagli.

Nonostante questo possiamo dire che un matrimonio in stile Boho ha due caratteristiche principali: la presenza di elementi naturali come legno, stoffe in cotone grezzo o lino, pizzi che rimandano al passano e tanti fiori colorati che vengono allestiti in modo naturale.

Lo stile Boho unisce elementi naturali a quelli rustici, con richiami a dettagli vintage e bohemien. Il tutto senza mai dimenticare eleganza e design.

Se la stagione e la giornata lo permette, la cerimonia in stile Boho viene solitamente celebrata all’aperto o in una struttura rustica con mattoni o pietre a vista, legno o in un casolare o villa in aperta campagna.

Gli abiti da sposa Boho

I nostri stylist sono esperti anche in composizioni floreali e ci avvaliamo sempre di personale capace di cogliere l’idea che le spose hanno in mente anche per quanto riguarda il bouquet.

Sappiamo che il bouquet deve essere sempre abbinato con l’abito da sposa per creare un’armonia generale capace di affascinare gli invitati e far sentire la sposa a proprio agio il giorno delle nozze.

Il nostro florist seguirà quindi i gusti della sposa, abbinando colori, texture e tipologie di fiori alla location per il matrimonio e wedding dress scelto.

In linea di massima, per in matrimonio in stile Boho si prediligono bouquet naturali, con gambi a vista e un’attenta “scomposizione” dell’insieme che ricordi la spontaneità della natura.

Per quanto riguarda gli abiti da sposa Boho, i wedding dress sono moltissimi e dalle silhouette più svariate. Pizzi, ricami, colori, veli e stoffe più “ruvide”, con maniche (anche lunghe).

Anche lo sposo può osare con papillon, bretelle, cappelli, camice colorate o con trame e abiti spezzati.

Le decorazioni

Per un matrimonio in stile Boho, le decorazioni devono avere un fascino antico e confortevole. Sono molti gi elementi d’arredo che possono rendere subito l’idea di un matrimonio in stile Boho, come cuscini, tende, vasi colorati in stile retrò.

Matrimonio in stile Boho

Allo stesso tempo anche candele, lampadari e candelabri creeranno l’atmosfera perfetta per il vostro matrimonio in stile Boho.

Ti potrebbe interessare

Italia per un destination wedding - Caterina Lostia

Perché scegliere l’Italia per un destination wedding

Signature Cocktail by Caterina Lostia

Signature cocktail per personalizzare il tuo destination wedding