Scegliere il video del matrimonio

Tabella dei Contenuti

Una delle richieste che più vengono fatte dagli sposi al team di Caterina Lostia è la realizzazione di un video delle nozze.

Il video del matrimonio è un ricordo, una testimonianza romanzata di un giorno bellissimo che, insieme al servizio fotografico, rappresenta un elemento importante per gli sposi.

Quando una coppia contatta Caterina Lostia richiede, di fatto, una consulenza personalizzata, in cui ogni dettaglio dell’evento (dalla mise en place alla scelta delle decorazioni floreali) sia curato alla perfezione e pensato appositamente per gli sposi.

Lavorare con noi significa affidarsi a wedding planner e event planner esperti che cuciono la trama dell’intero matrimonio su misura delle aspettative e dei desideri della sposa e dello sposo: nulla viene lasciato al caso, nemmeno la scelta del videomaker per il video del matrimonio.

Il video del matrimonio: immortalare un giorno speciale

Una delle caratteristiche di Caterina Lostia è il lavoro in team. Tra wedding planner, event planner, stylist, video e photo experts, floral designer ogni aspetto del matrimonio viene studiato e organizzato nel dettaglio. 

Così come per il servizio fotografico, anche per il video del matrimonio saremo in grado di fornire consigli utili e selezionare i videomaker più adatti per lo stile della cerimonia.

È infatti importante sottolineare che scegliere un bravo videomaker, capace di cogliere l’essenza degli sposi e riprendere i momenti più salienti non è così semplice.

Come scegliere il videomaker adatto

A volte gli sposi si affidano completamente a noi e lasciano che sia il nostro team a selezionare il videomaker adatto per realizzare il video del matrimonio. 

Altre volte, invece, preferiscono essere loro a scegliere il professionista, in questo caso ci sono alcuni piccoli suggerimenti che possono essere utili. 

Per prima cosa è indispensabile scegliere un videomaker esperto in matrimoni, che abbia un portfolio da poter visionare. 

È anche utile incontrarlo a tu per tu, in modo da confrontarsi a voce sulle aspettative e i desideri.

Un professionista esperto sa come gestire le tempistiche e sa come organizzare il tutto, ma è bene pianificare di visionare la location prima dell’evento, in modo da avere contezza degli spazi, delle luci e dei posti migliori per organizzare gli strumenti necessari.

Allo stesso modo, è importante avere un piano di riprese: sapere quindi come si svolgerà l’evento, quali sono le tempistiche per il taglio della torta, il buffet, i balli e la cerimonia stessa. In questo senso è fondamentale che vi sia una certa collaborazione tra il wedding planner e il video maker. 

Il nostro consiglio è quello di essere più diretti e chiari possibile, esplicitare bene cosa vi aspettate dal video del matrimonio, quali sentimenti deve suscitare e lo stile del tutto. 

Godetevi quindi la giornata, perché non c’è nulla di più bello del riprendere in camera momenti di felicità e naturale spensieratezza.

Ti potrebbe interessare

Cravatta o papillon per lo sposo - Caterina Lostia

Cravatta o papillon per lo sposo?

Chi regala il bouquet - Caterina Lostia

Chi regala il bouquet alla sposa secondo la tradizione